Diario

leonardocremonaokweb

X RASSEGNA INTERNAZIONALE DI GRAFICA A CREMONA

Due incisioni (il monumento – il volo) esposte  nella sezione “Ex libris 500″ dedicata a Leonardo Da Vinci nel 500° anniversario della morte (1519-2019)

sanantimoweb

IL SEGNO DEL SACRO 2019

Abbazie, Monasteri e Pievi in terra di Siena nelle incisioni di 65 artisti contemporanei a cura di Giancarlo Torre.

OPS! – mostra personale alla Cascina dell’Arte di Busto Arsizio

mostra5 invito-bricolasaltarelli

 

Una serie di opere in cui convivono uomini, cavalli e altri animali con una idealizzazione trasognata. Gli eventi nella gestualità e nel movimento continuo lasciano trasparire i valori autentici del passato che non concedono spazio alle illusioni della società attuale.

abbaziesanappianotif

IL SEGNO DEL SACRO 2018

Abbazie  e Pievi in terra fiorentina nelle incisioni di 67 artisti contemporanei a cura di Giancarlo Torre.

Il percorso espositivo vede unite le opere grafiche raffiguranti Abbazie e Pievi dei tredici Comuni della Provincia di Firenze. La mostra inaugurale è allestita presso il Palazzo del Consiglio Regionale della Toscana.

ex-libris-topolino

Ling 80 – Ex libris al Lingotto per gli 80 anni della fiat 500 Topolino – 2016

Nel contesto di un evento denso di storia e di stili italiani, gli ex libris dedicati alla “Topolino”, in mostra al Lingotto, creati dall’estro di 80 artisti (il loro numero non è casuale), sono un delizioso contributo artistico all’evento e al tempo stesso testimoniano la presenza della prima 500 nella società, nella cultura e nei luoghi di un’Italia desiderosa di crescita…La piccola 500 ha unito gli automobilisti di un tempo nel realizzare il sogno di possedere l’automobile, gli italiani nella ricostruzione post-bellica, ha unito nord, centro e sud d’Italia nel viaggio di Paolo Rumiz, ha unito la famiglia come mirabilmente rappresentato da Marianna Antonacci (“viaggio di nozze dalla Puglia a Roma in Topolino”); con l’evoluzione dei suoi modelli ha unito sotto la Mole il passato al futuro, come straordinariamente raffigurato da Silvano Bricola (“il grande salto”), ha unito personaggi e ricordi, come possiamo ammirare in tutte le opere esposte…
(dalla presentazione in catalogo di Mario Garavoglia)